#impianti idrauilici

#riscaldamento

#manutenzione impianti

#impianti civili e industriali

Siamo presenti sul mercato dal 1959, dapprima con la realizzazione di piccoli impianti idraulici, e successivamente, negli anni 70, ci siamo avvicinati al settore del riscaldamento. Negli anni 80 l'attività si è ingrandita ampliando le competenze nel settore bruciatori e manutenzione impianti di riscaldamento. Nel 1987 dall'attività individuale nasce la Termoidraulica Mainardis, un'azienda in crescita; nel 1990 ai quattro soci si affiancano due dipendenti e un'impiegata; tra 1990 e il 1995 i dipendenti installatori diventano quattro e cresce ancora lo staff progettuale. L'azienda si sviluppa ancora e nel 1998 conta 13 persone.
Oggi l'organico dell'azienda è così strutturato: in ufficio quattro persone: un commerciale; un progettista, due amministrative; due responsabili di cantiere per l'installazione e la manutenzione degli impianti civili ed industriali; gli addetti alle attività di installazione e manutenzione sono in totale quattro.

Una volta contattato il cliente si procede ad un sopralluogo in cantiere dove vengono individuate e discusse con il cliente le direttive di massima. Raccolti questi dati vengono elaborati dall'ufficio progettazione che prepara il preventivo. Dopo l'accettazione del cliente si procede alla progettazione esecutiva. Dal progetto viene estrapolata la distinta base del materiale necessario e quindi ordinato ai fornitori.
Al termine delle fasi di lavoro si procede al collaudo idrico: in questa fase terminale della lavorazione interviene il tecnico manutentore per eseguire ulteriori prove (elettriche e di combustione del generatore), dopo di che il tecnico compila i documenti tecnico-amministrativi. Infine viene elaborata la dichiarazione di conformità e proposto al cliente il contratto di manutenzione programmata.

La nostra filosofia aziendale è rivolta al RISPARMIO ENERGETICO adottando le più moderne tecnologie disponibili sul mercato percorrendo la strada del `INNOVIAMO PER PASSIONE`.